La struttura aziendale

Nel 1952 viene fondato lo scatolificio SCART, specializzato nella produzione di scatole da imballaggio di piccole dimensioni. Agli inizi degli anni ’80 ci fù la riconversione dello scatolificio che indirizzò la produzione nell’area degli imballaggi industriali specializzandosi principalmente nel cartone pesante e successivamente anche nel legno.

La Scart Imballaggi s.r.l. ha ,nel tempo, conquistato la fiducia di una larga fascia di mercato attraverso competenza e professionalità, collocandosi come riferimento nella fornitura di materiali per imballaggi industriali.
Nel corso degli anni, l'azienda ha ampliato il proprio raggio d’azione, inglobando nella propria produzione anche l’imballaggio in legno.

Scart Imballaggi fa parte del gruppo Scart Group che, dal nucleo originario del Casentino, si e’ ampliato vantando ad oggi siti produttivi di oltre 32.000 mq coperti, dislocati in aree di 180.000 mq e contando su uno staff di oltre 120 collaboratori diretti, riesce a soddisfare qualsiasi necessità della clientela. L’attenzione nell’accogliere le richieste dettate dal mercato ha trovato la sua principale manifestazione nella capacità di ricercare il miglior rapporto tra esigenze tecniche e l’incidenza dei costi di imballo, nella garanzia dell’alta qualità e nel controllo certificato degli articoli. 
Tutto ciò, ad oggi, si concretizza grazie al costante interscambio tra le società del gruppo e le migliori aziende fornitrici nazionali ed estere.